NewsGames entro dalle 8 diete e la garage cognitiva del padre di Steven Jobs

Entrambi i due articoli lavorano l'importanza della sinergia tra le otto diete (alimentare, corporale, emozionale, ricreativa, cognitiva, media, informazionale e gamifying) per il pieno sviluppo creativo e cognitivo di un bambino. A titolo di illustrazione, il garage del padre di Steven Jobs è stata utilizzata come un esempio di un otimo ambiente cognitivo basico. Partindo del principio sostenuto nel termine gamification (l'uso di tecniche di gioco fuori del regno di giochi), possiamo seguire una dieta gamifying, attraverso di cui i giochi perdono la loro mera funzione di reacrezione, ed assumono una logica più complessa dal punto di vista della sua copertura sociale. I giochi non sarebbero più considerati come tali e assumono un nuovo ruolo nella società, ma agiscono come strumenti di attivismo sociale .Si tratta di una dieta specifica che utilizza le risorse ricreative di vari generi e categorie di giochi (tra cui i newsgames) come una forma di lavorare abilità e competenze rivolte a obiettivi prefissati ed educative all'interno della comunità in cui operiamo. L'atto di  giocare se stesso lascia di essere un giocattolo di occasione. Con l'avvento della tecnologia digitale, i giochi sono diventati un ottimo strumento per la formattazione cognitiva, attraverso del quale i nuovi sistemi sono creati per trovare soluzioni a problemi reali. Legge più in Portoghese.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

L'Europa stimola giochi come disciplina, piacere ed intrattenimento sociale

Teoria dos Newsgames — Episódio 9

On the air official website of the new version of the Social Medal Parking app