Postagens

Teoria dei NewsGames emergere come un nuovo modello di webgiornalismo

Imagem
Aggiornato alla 11h36 - 30/09 [ Treviso  - Italia]  La saga della teoria dei NewsGames in cerca di reinventare la piattaforma di giochi come la produzione sostenibile, la circolazione e il consumo di informazioni e notizie. Come tutto che è nuovo, militari di alto grado degli Stati Uniti guardano, in una stanza buia al Pentagono, la dimostrazione incredibile la ascesa della Arpanet. La tecnologia basata '0 e 1 'è la base per la realizzazione della prima rete dei computer del mondo. L'obiettivo del progetto è stato quello di collegare le basi militari internet e centri di ricerca pubblici. Che nel 1969, sembrava un po 'limitata zona militare pochi anni più tardi divenne la febbre in tutto il mondo per uso personale, collettivo, pubblico, senza restrizioni. Con la storia di internet come parametro, i primi passi della Teoria dei NewsGames serve come una torcia nel buio. Contrariamente gioco come puro divertimento, la proposta NewsGames venire come un gioco di pratica

Interfaccia NewTwitter 3.0 come motore testuale su vassoio dei NewsGames

Imagem
Aggiornato alla 20h18 - 29/09 [ Treviso - Italia]    L'applicazione su NewTwitter 3.0 può essere una valida alternativa per la creazione e la visualizzazione di notizie in tempo reale collaborazione. Pensare alla possibilità su NewTwitter di terza generazione come acceleratore del motore testuale all'interno su vassoio dei NewsGames su sostituzione dei feeds. È noto che i problemi di tecnologia RSS già accusati di delay, ritardo inconvenienti che possano invalidare l'uso di aggregatori come supporto affidabile nel processo di feed in tempo reale. Le recenti modifiche al layout di NewTwitter 3.0 - partendo da una prospettiva individuale ad una sfera universale - segna il modo in cui il social network cerca di modellare il design dei suoi utenti. E 'il terzo grande cambiamento strutturale nel microblog, la cui storia è iniziata nel 2006. La prima grande ristrutturazione avvenuta nel 2010, quando Twitter ha introdotto significative alterazioni della vista, al fine di r

NewsGames - sinergia tra le reti sociali e i giochi come informazione e notizie

Imagem
Aggiornato alla 13h33 - 29/09 ( Treviso  -Italia)   La collaborazione nella creazione di informazioni in grado di generare una nuova visione dei giochi basati su notizie, con più  potenza  e interattività per gli utenti.  Incontra tre scenari della piattaforma di social networking come piattaforma descrittivi dei NewsGames. Mentre gli studi più recenti mostrano una preferenza per l'uso degli utenti di social network e forum di discussione, il mercato dei giochi rimarrà "stagnante" in una prospettiva narrativa - narrazioni "classico e secolare" sono ancora l'oca d'oro dei produttori. Indifferente alla tendenza degli utenti web, il settore segue la narrazione stessa verso un impero che gli ha fatto guadagnare miliardi. Come ogni nuovo concetto, la teoria che suggerisce la possibilità di gioco al di là di spettacolo viene eseguito ai margini della galassia dei giochi come divertenti. Sempre alla ricerca di alleati potenti,  la Teoria  dei NewsGames è in

Teoria dei NewsGames amplia la comprensione della visualizzazione dei dati

Imagem
Aggiornato alla 18h53 - 27/08 (Treviso - Italia) L'utilizzo della realtà aumentata aiuta a comprendere complesse masse di dati , in un momento in cui i giovani sono predisposti alle notizie consumando solo in formati dinamici. Per quanto interessante in quanto è , il consumatore medio di informazioni non si accontenta di consumare di più in una notizia data è lì a disposizione le applicazioni di immagine che aiutano a capire meglio il contenuto . Vi è un altro tipo di ciberleitor ancora più radicale . Colui che predispone solo di consumare un po 'di news via layout , mashup , infografica , animazione 3D , o formati di gioco con headnews racconti basati . Il mercato ha capito questa tendenza e avviare uno spostamento lento verso il backstage notizie immagine sovranità sul testo dei titoli nell'universo . Anche se l'immagine è l'essenza del televisore sono i giochi che funzionano meglio con le informazioni a

NewsGames - giochi come moderatori tra immagini e della lingua scritta

Imagem
Aggiornato alla 15h30 - 30/07 ( Treviso - Italia)  Il potere penetrante dei giochi commerciali nell'universo dei bambini e dei giovani è stato così impressionante che la lingua scritta assumere il ruolo di protagonista nel discorso narrativo. Nel corso degli anni, la scrittura è stata posta in secondo piano e relegato al rango di mero ruolo di supporto in questo processo. Cioè, il gioco "guidato" il testo dello schermo e cambiato la lingua scritta come una sorta di codice. Certo, questo era il più grande problema causato dalla formazione tradizionale in giochi, perché è quasi interamente guidato dall'immagine. Il fallimento della parola basata esclusivamente sul linguaggio scritto è stato un duro colpo alla scuola pubblica e la prima e unica interfaccia su un approccio all'apprendimento. L'impatto è stato ulteriormente rafforzato con l'unione tra il cyber e giochi. Come la maggiore fonte di consumo di cyberspazio, i giochi digitali sono responsabile

Arrivammo a 8 mila pageviews parlando di giochi come informazioni e notizie

Imagem
Aggiornato alla 16h30 - 23/07 (Treviso - Italia)  In percorso di quattro anni, il Blog dei NewsGames raggiunto 8000 pageviews che parlando del lato positivo di giochi, quali informazioni e notizie. La pagina è stata progettata per il profilo di un giocatore più collegato con l'universo dei giochi. Il blog ha anche cercato di raggiungere i genitori, educatori e professionisti della comunicazione che cercano informazioni in grado di supportare l'argomento supporta l'uso di giochi al di là dell'intrattenimento. In questo senso, gli oltre 230 post pubblicati colmare una lacuna che esisteva nel mercato editoriale. La maggior parte dei testi pubblicati sono basati sui dati di rilievo da tesi di master, sviluppato dal giornalista Geraldo A. Seabra. Il lavoro con la collaborazione di Luciene A. Santos, una giornalista responsabile per l'indagine storica e ricerca di  dati . Nel 2012, lo sforzo è stato premiato con la pubblicazione dell'ebook in italiano Del Odyssey 10

NewsGames: giochi sono alleati quando si tratta di studiare a casa o in classe

Imagem
Aggiornato alla 22h12 - 16/07 (Treviso - Italia) In forza dei motori che guidano cybercultura hanno sede in Treviso , una città della regione del Veneto, a nord-est dell'Italia. E fu a causa di questo potere onnipresente, che conosciamo un ragazzo italiano di nome Antonio , 12 anni, che presenta un problema di deficit di attenzione e in ore di studio . Nel suo tempo libero , Antonio ha una eccellente capacità di concentrazione per giocare il vostro gioco preferito. Ma il tempo per studiare non la stessa attenzione . Quindi , il problema non sarebbe in relazione con l'area di concentrazione . Dopo tutto, quando si gioca, Antonio non ha preso gli occhi dallo schermo del computer , essendo completamente avvolti dalla storia del gioco. Ma ciò che stava accadendo , dopo tutto, dentro la testa di Anthony ? Se facciamo un rapido confronto servirà dimostrare che la tecnologia incorporata nel gioco joystick digitale è completamente

NewsGames, um jeito de jogar com a notícia e calibrar a mira informativa

Imagem
  Aggiornato alla 15h53 - 21/06 (Treviso - Italia) Il gioco si lascia alle spalle l'innocenza vecchia di divertimento e di intrattenimento e ora funziona come un supporto per elevare il potere di ricercare e produrre informazioni . Fare una buona taratura mirino realtà informativi e soluzioni progettuali modifiche ai problemi quotidiani, in cui le iniziative del governo sono patetiche e irrilevante . Benché il secondo decennio del   secolo 21  è appena iniziata , alcune analisi sono tempestivamente per capire il cambiamento di paradigma imposto dalla società in rete , che ha l'anno 1985 come punto di riferimento. Dopo quasi 30 anni , molti ancora in discussione come affrontare con l'avvento delle informazioni iper frammentata . Ogni giorno siamo colpiti da un turbine di informazioni. Anche dopo il cambio di paradigma da '2001: Odissea nello spazio' (1968 film) , noi continuiamo a pensare il mondo in una logica

Giornalismo 4.0: games, social network, mappe e notizie sul game board

Imagem
Aggiornato alla 17h32 - 11/06 (Treviso - Italia) La preferenza per determinate cose rivela la tendenza del mercato dei media e l'interesse degli utenti dalle applicazioni che supportano i quattro pilastri della NewsGames come notizie mappati. I cambiamenti previsti dalle Nuove Tecnologie e della Comunicazione e dell'Informazione (NTCI'S) continuano a modellare ogni giorno un nuovo modo di fare giornalismo sul web. In modo inequivocabile, i numeri di indagine menzionati nell'articolo "Piccoli giochi, le grandi imprese", è stato scritto da Michel Quaresima Schwartzman , annunciano l'alba di una nuova fase di NewsGames come notizie mappati. L'indagine rafforza ulteriormente l'argomento per i giochi come piattaforma per l'intrattenimento, informazione e mobilitazione sociale per risolvere i problemi quotidiani con la notizia. Nella ricerca, i giochi appaiono prima nella percentuale di utenti che scaricare e pagare per un app - Applicazione per

NewsCity: città dei notizie basato su NewsGames e giocato su Google Maps

Imagem
Aggiornato alla 21h26 - 20/04 (Venezia - Italia) Il progetto NewsCity è qualcosa che va oltre il vecchio notizia "nuovo" mercato e inaugura un nuovo modo di guardare al gioco come mezzo di informazione e mobilitazione sociale. Il progetto di City News fonde iniziative esistenti nei media mondiali e, allo stesso tempo, propone innovazioni narrative radicati nella stessa evoluzione del mercato dei giochi, sulla base di notizie e / o eventi in tempo reale. Fondamen- talmente, la tecnologia utilizzata si basa su un software già utilizzato nei giochi esistenti, sistemi di gameficação e dati GIS. Nel migliore dei mondi, atto NewsCity come un aggregatore di applicazioni mega, notizie e servizi sociali attraverso Google Maps, l'interfaccia potrebbe essere usato come un tavolo da gioco con lo stesso livello di eccitazione del business giochi. La piattaforma di GIS di informazioni dal Google sarebbe diventato, attraverso un programma specifico, righe di testo come fonte di even

Ha dato nel Webinsider: NewsGames come notizia mappata su Google Maps

Imagem
Aggiornato alla 17h45 - 24/05 (Belo Horizonte - Brasil) Nonostante il suo avanzare ancora mancavano al Galaxy dei NewsGames una piattaforma virtuale che garantiranno una propria interfaccia a seconda della scala della sua base teorica. Qualcosa di molto giocoso e coinvolgente, che potrebbe alimentare un terzo della notizia treppiede catena di base di approvvigionamento, produzione di notizie all'interno del consiglio.Dopo tutto, NewsGames già lanciato sul mercato sono solo un semplice mezzo di pubblicazione e il consumo di informazioni sui giochi media. Ciò che noi chiamiamo Giochi Editoriale - giochi che funzionano la notizia solo un modo alternativo di leggere e pubblicare.La strategia è cercare di attrarre, per i titoli webjornais di giovani immersi nelle chiamate gamerships. In questo senso è urgente considerare l'utilizzo delle Google Maps come la scheda di interfaccia. Naturalmente, l'idea si applicherebbe solo nelle città che si basano sul servizio satellitare GIS

Parte II - Articolo NewsGames, strumento dell'istruzione innovativa con giochi

Imagem
Aggiornato alla 16h25 - 05/04 (Treviso-Itália) Qui puoi trovare adesso, sul sito home Webinsider, la seconda parte dell'articolo NewsGames, un strumento dell'istruzione innovativa- Parte II , prodotto da giornalisti brasiliani Luciene A. Santos e Geraldo A. Santos. Nella seconda parte del testo, ci segnaliamo che i giochi non possono essere considerati come un solo modo in più per divertimento e intrattenimento. I giochi sono ora insegna, simula e migliorare notevolmente il ragionamento. Tutti i giochi, a prescindere della narrazione, violento o no, sono informativi. Anche se questa affermazione lascia i genitori e gli educatori preoccupati, gli insegnanti hanno bisogno per far avanzare la ricerca di nuove metodologie didattiche. Questa non è una questione di fare ciò che è giusto o sbagliato. La questione non deve e non può essere che, sotto pena di incorrere nella babele del giudizio di valore. Naturalmente, ci sono i giochi più informative migliori. Per esempio, nei giochi v

Parte I - Articolo NewsGames, strumento dell'istruzione innovativa con giochi

Imagem
Aggiornato alla 10h12 - 04/04 (Treviso-Itália) Prodotto da giornalisti brasiliani Luciene A. Santos e Geraldo A. Santos, l'articolo NewsGames, un strumento dell'istruzione innovativa- Parte I è stato pubblicato sul sito home Webinsider. La prima parte del testo serve come parametro per ai insegnanti per l'uso di una pedagogia interattiva, basati su giochi digitali informazioni. La realtà dei giovani in Italia sui videogiochi non è molto diversa da quella vissuta dai giocatori brasiliani, americani o giapponesi. La ragione è molto semplice: i media sono standardizzati a livello globale. Anche se si tratta di un media globali, i giochi sono ancora visto come "media demonizzati" da parte della società. La situazione è così allarmante che isola i giovani nel mondo sotterraneo delle loro stanze, una condizione che fa riferimento alla metafora dell'orso polare ibernato. Di fronte a un scenario ostile, i giochi digitali sono consumati in Brasile e all'estero, an

E’ora sul Amazon versione Italiano dell’e-book Del Odyssey 100 ai NewsGames

Imagem
Aggiornato alla 10h38 - 23/03 (Treviso-Itália) E’ora disponibile sul sito Amazon.it versione sull'Italiano dell'e-book Del Odyssey 100 ai NewsGames - una genealogia dei giochi come informazione . L'e-book è una raccolta di tesi di laurea si è sviluppata dal giornalista e professore Geraldo Seabra, oltre 5 anni di ricerca. Il lavoro comprende anche la collaborazione del giornalista Luciene Santos, che ha eseguito il compito di editare il libro. Seconda dell'estensione di lavoro, il materiale è stato diviso in due parti a titolo di pubblicazione editoriale. Nella prima parte del contenuto delinea una linea temporale sulla storia della console, media e titoli di videogiochi, dal punto di vista giochi come informazioni. L’e-book delinea anche le linee guida generali sulla base della Teoria dei NewsGames. Nel secondo parte, che sarà pubblicato più tardi, la carta presenta la "NewsGames basate su applicazioni gamification - giochi in formato di notizie applicati in ambi

Webinsider do UOL publica artigo newsgames como jornalismo independente

Imagem
Atualizado às 18h57 - 09/02 (Treviso-Itália) O site Webinsider, do Portal UOL, publica artigo de capa sobre os games baseados em informação e notícia. Intitulado Newsgames, um modelo de jornalismo independente , o artigo é assinado pela dupla de jornalistas Luciene Santos e Geraldo Seabra, autores do recém-lançado e-book Do Odyssey 100 aos NewsGames – Uma Genealogia dos Games como Informação . No transcorrer do texto, os jornalistas usam o newsgame Fuga da Vila Cruzeiro para ilustrar o uso da notícia como base informativa do jogo. Embora de design e narrativa simples, o game reporta de forma crítica a maior ofensiva da história do Brasil contra narcotraficantes do Rio de Janeiro. A maior parte dos NewsGames – inclusive nos Estados Unidos onde o formato é mais difundido – funciona apenas como uma forma alternativa de publicação e consumo de notícia. Na proposta desenvolvida pelos dois pesquisadores brasileiros, a plataforma dos NewsGames trabalharia os três pilares da notícia: produção

Amazon – versão em Português do e-book “Do Odyssey 100 aos NewsGames”

Imagem
Atualizado às 11h04 - 04/02 (Treviso-Itália) Já está disponível no site da Amazon a versão em Português do e-book Do Odyssey 100 aos NewsGames – uma genealogia dos games como informação . O e-book é uma compilação da dissertação de mestrado desenvolvida pelo jornalista e professor Geraldo Seabra. O trabalho contou com a parceria da jornalista Luciene Santos, que realizou a tarefa de cuidar da pesquisa e edição. Em função da extensão do trabalho, o material foi dividido em duas partes a título de publicação editorial. Na primeira parte, o conteúdo traça uma linha do tempo na história dos consoles, suportes e títulos de videogames na perspectiva dos games como informação. Na segunda, a ser publicada posteriormente, o trabalho apresenta os “Newsgames baseados em aplicações gamification – games em formato de notícias aplicados em ambientes não-games”. A partir da demarcação de um novo modelo de jornalismo on-line, propõe-se uma esquematização da Teoria dos NewsGames sob a perspectiva da p