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Chiudendo sale di cinema per giocare azione sociale della città su NewsGames

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Può sembrare follia di qualcuno all'estero! Ma in Europa, Stati Uniti e Giappone è già abbastanza comune affittare sale di cinema per gli appassionati di videogiochi. Qui in Italia la novità comincia a prendere sul serio. Niente di stratosferico quando un genitore decide di affittare una stanza solo cinema per festeggiare il compleanno del figlio. Tecnicamente, non è complicato. Basta collegare la console di gioco al proiettore cinematografico con un cavo HDMI e la festa è completa. Accanto a loro ospiti, il festeggiato può giocare ai tuoi giochi preferiti su uno schermo gigante con una qualità sorprendente. Tuttavia, l'intuizione di trasformare le sale di cinema in uno spazio cossolução problemi sociali della città avvenuto durante la visione di nessuna narrazione meno bizzarra di Don Hemingway, film britannico interpretato da Jude Law. Troppo lontano da ciò che stava accadendo sullo schermo, viaggiava nella possibilità di utilizzare schermi di cinema come interfaccia di re

Nuovo e-book avvia la narrativa della Notizia 3D e dei Droni NewsGames

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La Notizia 3D è il nostro obiettivo principale con il rilancio di eBook [NewsGames: Teoria Generale Applicata dei Giochi basati in Notizie - Creano le basi narrativi di un nuovo Modello di Giornalismo Online]. Questa è lo secondo volume della serie Teorie dei NewsGames , prodotti dalle giornalisti brasiliani G. Augusto Seabra e Luciene A. Santos. In questo versione online vi presentiamo il contorno di questo nuovo modello di giornalismo. Il titolo didattico, la serie è stata suddivisa in quattro edizioni: Ricerca, narrativi, Meccanica e Impatto Sociale, e questi ultimi due saranno pubblicati in seguito. Questa rottura è necessaria per facilitare la comprensione di questa nuova forma di contenuto media publishing. Oltre al contenuto di ricerca, la nuova pubblicazione riporta anche articoli pubblicati da noi sul sito Webinsider. Inoltre, sono stati utilizzati testi originali disponibili sul Blog Ndei ewsGames, in funzionamento dal 2009. Durante la compilazione del eBook eseguito il l

Manifesto dei NewsGames: videogiochi come disciplina o compulsione 3

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Il gioco GTA V è rotto i record di vendita dal suo rilascio, secondo il Guinness. Il che attira maggior l'attenzione non è propriamente il record di prodotto di intrattenimento con maggiore vendita entro 24 ore e aver raggiunto velocemente la cifra di 1 miliardo di dollari di vendite, ma la vendita sproporzionata di un prodotto cui contenuto è basato su puro violenza urbana. Anche se costano così tanto, il gioco non offre quasi nulla in cambio (oltre al divertimento in sé), per giustificare l'alto investimento in acquisto di consoli e titoli di gioco. Questo fenomeno rivela come i brasiliani (e questo accadono anche ai giocatori di tutto il mondo) sono disposti a sborsare ingenti somme per giocare. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, "questi giochi non offrono in cambio di poco o nessun beneficio oltre divertente in sé." La provocazione è del design del gioco, Keith Burgun, autore del libro 'Game Design Theory: una nuova filosofia per capire i giochi.' Gua

Manifesto dei NewsGames: 25 punti differenziano NewsGames di giochi 2

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Ora è ufficiale: il casinò vince sempre! E il che E il che rivelano il proprio database dei casinò americani. Un calcolo fatto dal Wall Street Journal, sulla base di un ampio corpus di dati ha stabilito che la regola degli vittorie negoziati è più reali che immaginano i giocatori. Fino ad allora non era noto pubblicamente algoritmo per vincere sempre alla roulette e blackjack. Dopo tutto, il 2,8% dei giocatori (i cosiddetti grandi perdenti) producono la metà delle entrate da casinò. Il sondaggio WSJ è stato reso possibile attraverso i dati forniti dalla società di scommesse onl ine Bwin.Party.  Dunque, allora proponiamo il concetto di giochi dopo le partite (games after games). Perchè giochi basati in informazioni e notizie non sono più giochi! Né la storia come disciplina in grado di coprire l'immediatezza delle orme della cultura umana online. A sua volta, i giochi come le notizie riscattano lo status di notizia prima della glamorization della informazione da parte del giornalis

Manifesto dei NewsGames:il nuovo concetto di giochi dopo dei videogiochi I

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Di fronte all'avanzata mediatica dell''industria del gioco d'azzardo e dominio dei cosiddetti giochi commerciali, è necessario creare un parametro per differenziare concettualmente i giochi come divertimento e ricreazione di giochi come emulatori di informazioni e  notizie. Senza pretese eccessive o arroganza! Ma il fatto è: la maggior parte dei generi di giochi, che si rivolgono esclusivamente alla alienazione e distrazione dei giocatoli, porta nel suo DNA il vecchio e già molto sfilacciato concetto legato alla parola gioco come qualcosa di dipendenza e distorsione. Quindi, vi proponiamo il concetto di giochi dopo dei videogiochi (games after games). Perchè giochi basati in informazioni e notizie non sono giochi! Sebbene l'uso gameplay di giochi e tecniche gamification, i NewsGames sono strumenti cognitivi che promuovono sociale, in particolare l'inclusione giocosa dei cittadini alla vita pubblica della città in cui si vivono. Giochi informativi non sono più un

NewsGames come l'installazione interattiva rendeno le città più intelligenti

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C'è un urgente bisogno di fornire la  emergenza  immersione,  fenomeno che i giocatori sono già abbastanza abituati. Tuttavia,  non basta immergere  da  immergere.  Per essere produttivi, ci deve essere una azione interattiva-proattiva. Per esempio, gli utenti del sistema devono prendere decisioni in sinergia nel minor tempo possibile. Come fare questo in caso di crisi istituzionali? Utilizzando installazioni immersive interattive da piattaforme basate NewsGames.  Perché? I  giochi le cui informazioni  emulati  aiutarano nel processo decisionale in modo critico. . Attualmente, ci sono posti di lavoro che includono i computer e sensori per rispondere al movimento, suoni, o altri tipi di stimolo termico. Molte opere d'arte su internet o arte elettronica sono altamente interattivi, rendendo il visitatore navigare ipertesto, accettando che il coinvolgimento o influenza del pubblico locale, o remoto cambia il corso dei lavori.   Affrontare videogames  come installazioni interattive

NewsGames entro dalle 8 diete e la garage cognitiva del padre di Steven Jobs

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Entrambi i due articoli lavorano l'importanza della sinergia tra le otto diete (alimentare, corporale, emozionale, ricreativa, cognitiva, media, informazionale e gamifying) per il pieno sviluppo creativo e cognitivo di un bambino. A titolo di illustrazione, il garage del padre di Steven Jobs è stata utilizzata come un esempio di un otimo ambiente cognitivo basico. Partindo del principio sostenuto nel termine gamification (l'uso di tecniche di gioco fuori del regno di giochi), possiamo seguire una dieta  gamifying , attraverso di cui i giochi perdono la loro mera funzione di reacrezione, ed assumono una logica più complessa dal punto di vista della sua copertura sociale. I giochi non sarebbero più considerati come tali e assumono un nuovo ruolo nella società, ma agiscono come strumenti di attivismo sociale .Si tratta di una dieta specifica che utilizza le risorse ricreative di vari generi e categorie di giochi (tra cui i newsgames) come una forma di lavorare abilità e competen