Postagens

Manifesto dei NewsGames: videogiochi come disciplina o compulsione 3

Imagem
Il gioco GTA V è rotto i record di vendita dal suo rilascio, secondo il Guinness. Il che attira maggior l'attenzione non è propriamente il record di prodotto di intrattenimento con maggiore vendita entro 24 ore e aver raggiunto velocemente la cifra di 1 miliardo di dollari di vendite, ma la vendita sproporzionata di un prodotto cui contenuto è basato su puro violenza urbana. Anche se costano così tanto, il gioco non offre quasi nulla in cambio (oltre al divertimento in sé), per giustificare l'alto investimento in acquisto di consoli e titoli di gioco. Questo fenomeno rivela come i brasiliani (e questo accadono anche ai giocatori di tutto il mondo) sono disposti a sborsare ingenti somme per giocare. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, "questi giochi non offrono in cambio di poco o nessun beneficio oltre divertente in sé." La provocazione è del design del gioco, Keith Burgun, autore del libro 'Game Design Theory: una nuova filosofia per capire i giochi.' Gua

Manifesto dei NewsGames: 25 punti differenziano NewsGames di giochi 2

Imagem
Ora è ufficiale: il casinò vince sempre! E il che E il che rivelano il proprio database dei casinò americani. Un calcolo fatto dal Wall Street Journal, sulla base di un ampio corpus di dati ha stabilito che la regola degli vittorie negoziati è più reali che immaginano i giocatori. Fino ad allora non era noto pubblicamente algoritmo per vincere sempre alla roulette e blackjack. Dopo tutto, il 2,8% dei giocatori (i cosiddetti grandi perdenti) producono la metà delle entrate da casinò. Il sondaggio WSJ è stato reso possibile attraverso i dati forniti dalla società di scommesse onl ine Bwin.Party.  Dunque, allora proponiamo il concetto di giochi dopo le partite (games after games). Perchè giochi basati in informazioni e notizie non sono più giochi! Né la storia come disciplina in grado di coprire l'immediatezza delle orme della cultura umana online. A sua volta, i giochi come le notizie riscattano lo status di notizia prima della glamorization della informazione da parte del giornalis

Manifesto dei NewsGames:il nuovo concetto di giochi dopo dei videogiochi I

Imagem
Di fronte all'avanzata mediatica dell''industria del gioco d'azzardo e dominio dei cosiddetti giochi commerciali, è necessario creare un parametro per differenziare concettualmente i giochi come divertimento e ricreazione di giochi come emulatori di informazioni e  notizie. Senza pretese eccessive o arroganza! Ma il fatto è: la maggior parte dei generi di giochi, che si rivolgono esclusivamente alla alienazione e distrazione dei giocatoli, porta nel suo DNA il vecchio e già molto sfilacciato concetto legato alla parola gioco come qualcosa di dipendenza e distorsione. Quindi, vi proponiamo il concetto di giochi dopo dei videogiochi (games after games). Perchè giochi basati in informazioni e notizie non sono giochi! Sebbene l'uso gameplay di giochi e tecniche gamification, i NewsGames sono strumenti cognitivi che promuovono sociale, in particolare l'inclusione giocosa dei cittadini alla vita pubblica della città in cui si vivono. Giochi informativi non sono più un

NewsGames come l'installazione interattiva rendeno le città più intelligenti

Imagem
C'è un urgente bisogno di fornire la  emergenza  immersione,  fenomeno che i giocatori sono già abbastanza abituati. Tuttavia,  non basta immergere  da  immergere.  Per essere produttivi, ci deve essere una azione interattiva-proattiva. Per esempio, gli utenti del sistema devono prendere decisioni in sinergia nel minor tempo possibile. Come fare questo in caso di crisi istituzionali? Utilizzando installazioni immersive interattive da piattaforme basate NewsGames.  Perché? I  giochi le cui informazioni  emulati  aiutarano nel processo decisionale in modo critico. . Attualmente, ci sono posti di lavoro che includono i computer e sensori per rispondere al movimento, suoni, o altri tipi di stimolo termico. Molte opere d'arte su internet o arte elettronica sono altamente interattivi, rendendo il visitatore navigare ipertesto, accettando che il coinvolgimento o influenza del pubblico locale, o remoto cambia il corso dei lavori.   Affrontare videogames  come installazioni interattive

NewsGames entro dalle 8 diete e la garage cognitiva del padre di Steven Jobs

Imagem
Entrambi i due articoli lavorano l'importanza della sinergia tra le otto diete (alimentare, corporale, emozionale, ricreativa, cognitiva, media, informazionale e gamifying) per il pieno sviluppo creativo e cognitivo di un bambino. A titolo di illustrazione, il garage del padre di Steven Jobs è stata utilizzata come un esempio di un otimo ambiente cognitivo basico. Partindo del principio sostenuto nel termine gamification (l'uso di tecniche di gioco fuori del regno di giochi), possiamo seguire una dieta  gamifying , attraverso di cui i giochi perdono la loro mera funzione di reacrezione, ed assumono una logica più complessa dal punto di vista della sua copertura sociale. I giochi non sarebbero più considerati come tali e assumono un nuovo ruolo nella società, ma agiscono come strumenti di attivismo sociale .Si tratta di una dieta specifica che utilizza le risorse ricreative di vari generi e categorie di giochi (tra cui i newsgames) come una forma di lavorare abilità e competen

NewsGames, giochi d'azzardo e la redenzione al poker del Ronaldo Fenomeno

Imagem
Senza entrare nei mali sociali, economici e psicologici causati dal gioco d'azzardo, l'uso di personaggi famosi, come Ronaldo Fenomeno, in pubblicità di questo genere di gioco inverte completamente la logica in favore di giochi come semplice informazione e notizia. Dopo tutto, la demonizzazione storica della parola 'gioco' proviene esattamente del gioco d'azzardo. Sono giochi in cui la possibilità di vincere o perdere non dipende dall'abilità del giocatore. Ma unicamente sulla fortuna o la sfortuna di chi gioca. Ci sono due categorie distinte: la sfortuna con abilità e fortuna pura. Il timore è che l'iniziativa di utilizzare dell'Olimpo nel gioco d'azzardo in pubblicità può demonizzare anche il gioco termine e ridurre la convinzione che le piattaforme di gioco possono anche funzionare come base di informazioni reali. Per l'essenza del gioco d'azzardo è il processo decisionale del giocatore in condizioni di rischio economico. Piuttosto, le nar

NewsGames - ricostruzione dei strade cognitivi per difendersi del Web 3.0

Imagem
I giochi che utilizzano la notizia come elemento narrativo sono un ottimo strumento per l'utente di ricostruire la propria strada cognitiva, con un chiaro obiettivo di difendersi degli abusi del cosiddetto Web 3.0. Poichè, i giochi basati su notizie portano nel suo racconto un alto valore conoscitivo con potenza trasformatore comportamenti e la realtà, perché l'essenza del suo racconto stimolare la critica e il senso comune dei giocatori.  Nel libro 'Vertigine digitale' (Vertigo Digital) l'inglese Andrew Keen ha messo, definitivamente, la galassia dei social network alla sbarra. In estrema sintesi, il guru anti-internet dice che il Web 3.0 di Facebook, Twitter e Google+ non ci fa bene. Per Keen, "davanti all'esibizionismo e narcisismo prevalenti, abbiamo renunciato da ogni diritto alla privacy, condividendo tutto online, persino dati intime". Secondo l'uomo più odiato nel Silicon Valley, la visibilità dei social network sarebbe una trappola contro