Parte I - Articolo NewsGames, strumento dell'istruzione innovativa con giochi
Aggiornato alla 10h12 - 04/04 (Treviso-Itália) Prodotto da giornalisti brasiliani Luciene A. Santos e Geraldo A. Santos, l'articolo NewsGames, un strumento dell'istruzione innovativa- Parte I è stato pubblicato sul sito home Webinsider. La prima parte del testo serve come parametro per ai insegnanti per l'uso di una pedagogia interattiva, basati su giochi digitali informazioni. La realtà dei giovani in Italia sui videogiochi non è molto diversa da quella vissuta dai giocatori brasiliani, americani o giapponesi. La ragione è molto semplice: i media sono standardizzati a livello globale. Anche se si tratta di un media globali, i giochi sono ancora visto come "media demonizzati" da parte della società. La situazione è così allarmante che isola i giovani nel mondo sotterraneo delle loro stanze, una condizione che fa riferimento alla metafora dell'orso polare ibernato. Di fronte a un scenario ostile, i giochi digitali sono consumati in Brasile e all'estero, an