Postagens

Per trasformare la campagna brasiliana contro la xenofobia in NewsGames

Imagem
T utti i nostri rapporti sociali possono essere trasformati in giochi informativi a favore dei cittadini e la società stessa in cui vivono, al fine di fornire soluzioni ai problemi sociali comuni. Ma come possiamo fare questo guardando una ‘Europa spremuta’ per la quasi totale mancanza di azioni sociali? Affrontando i vecchi videogiochi come emulatori d’informazione e delle notizie. Ma c'è ancora molto pregiudizio contro sociali Questi giochi commerciali ... Certo! Soprattutto contro que tipo di gioco la cui storia è ancora ancorata nel vecchio gameplay di [Win-lose]. Abbiamo bisogno di riscrivere questo capitolo della storia dei videogiochi basati solo per intrattenere per intrattenere. Di recente, la campagna lanciata dal governo brasiliano contro la xenofobia nel quello   paese ha sofferto un grave attacco dei utenti di Internet sui social network. La ragione è molto semplice: i governi, in generale, non sono configurati per convivere in maniera più pacifica e armoniosa, co

Quando si scrive per il male danneggia anche la Teoria dei NewsGames

Imagem
‘Eu ando tão nervoso pra te escrever Os versos mais profundos Eu roço no seu braço e passo sem mexer Feliz por um segundo É sempre a mesma cena Só te ver no corredor Esqueço do meu texto Eu fracasso como ator Só dou vexame Fico olhando pros seus peitos Escorrego na escada, Acho que assim não vai dar jeito Educação Sentimental Eu li um anúncio no jornal Ninguém vai resistir Se eu usar os meus poderes para o mal...’ Il tratto è la canzone ' Educação Sentimental ' che fa parte del secondo LP della band brasiliana Kid Abelha, uscito nel 1985. Trenta anni dopo, scrivere un semplice testo di amore è diventata una questione di polizia. I nuovi attacchi alla città di Parigi hanno rivelato che scrivere per qualcuno che vogliamo bene può diventare una questione di politica internazionale, tutto perché alcuni di noi ancora avevamo bisogno di usare nostri poteri per il male. In conferenza stampa, il ministro degli Interni belga Jan Jambon, ha detto che i membri d

Libro brasiliano propone una nuova categorizzazione dei NewsGames

Imagem
Un altro libro su NewsGames propone la categorizzazione dei giochi come emulatori di informazioni e notizie. Nel libro ‘ Questões para um Jornalismo em Crise ’ (Organizzato da Rogério Christofoletti), 20 autori brasiliani messi in discussione i problemi del giornalismo che dà segni di aver raggiunto il limite massimo. Ma nel capitolo 9, gli autori Ana Paula Bourscheid e Carlos Marciano accendono una luce alla fine del tunnel utilizzando come lampióne la ludicitá dei NewsGames. Intitolato ‘Dieci anni più tardi, come sono i NewsGames brasiliani’?, i nuovi navigatori della Galassia NewsGames mettono all'ordine del giorno delle categorie di NewsGames create da Bogost et al (2010) quando classifica i NewsGames per generi: 1. NewsGames di aggiornamenti: questa categoria ha una vicinanza temporale con il contenuto giornalistico al quale si riferisce; 2. NewsGames infographics: possono essere interattivi e anche giocabile. Il punto principale di questa categoria non sta nella spiegaz

Lancio dei nostri ebook per l'acquisto nella piattaforma Smashwords 2015

Imagem
Adesso tutte le versioni aggiornate dei nostri ebook saranno disponibili per l'acquisto anche sul sito Smashwords . Con sede a Los Gatos, California (USA), la Smashwords INC. è una piattaforma di distribuzione di libri fondata da Mark Coker per aiutare gli autori e gli editori indipendenti a entrare nel difficile mercato editoriale. Fondata nel 2005, la piattaforma ha iniziato ad operare nel maggio 2008, con una grande catena di librerie. Nel 2010, la Smashwords ha fatto una associazione con l'AppleStore e altri distributori di libri, come Barnes & Noble, Kobo e Sony. A partire dal febbraio 2004, l'azienda della California  ha sigillato una grande collaborazione con l'AmazonStore, andando a distribuire anche libri KDP. In Smashwords, i nostri libri pubblicati a partire dal 2011 sono stati aggiornati e hanno passato ancora per un processo di profonda revisione. Al di là della cura col testo, le immagini sono state anche ristrutturati per garantire al nostro lettore

Prix ​​Ars Electronica 2015 - città, immigrazione, cittadinanza, newsgames

Imagem
Da Geraldo Seabra Con Luciene Santos (Treviso - Italia) Per un posto al sole ... Una frase persa nel tempo, qualsiasi frase pronunciata senza alcun contesto, una frase di speranza per un'umanità in franca decadenza. Detto nel presente contesto, che attraversa l'Europa, la stessa frase vincere qualche nesso sintetizzato nel tema Prix Electronica Festival 2015 - Post Città: habitat per il 21 ° secolo, o semplicemente un posto dove stare in città. Il destino delle coincidenze potrebbe essere visto come ironia se mai ve ne fosse tragico il fatto che un gran numero di immigrati siriani e non tanto siriani così rompere a piedi il confine tra l'Ungheria e l'Austria, paese che riceve ogni anno i cyber artisti di tutto il mondo, per esporre la città di Linz strutture e disegni moderni che possono servire da modello per le città del futuro. Solo in questo anno, il festival di arte elettronica ricevuto 2.889 disegni provenienti da 75 paesi. Eppure sembra formula lontano di

Lancio versione in inglese dell'e-book volume 2 serie 'Teorie dei NewsGames'

Imagem
Lancio della versione in inglese del e-book  volume 2 della serie 'Teorie dei NewsGames'. A titolo didattico, il materiale è stato suddiviso in quattro parti - di ricerca, narrative, meccanica e impatto sociale. Nel 2012 è stato rilasciato il 1 ° volume di ricerca: 'L'Odissea di 100 NewsGames - una genealogia dei giochi come informazioni', dove gli autori disegnano una linea temporale sulla storia dei giochi come informazioni e notizie. Come la prima pubblicazione quasi tutto il materiale utilizzato è basato sulla tesi di master del giornalista Geraldo Seabra e ricerche da parte Luciene A. Seabra, oltre materiale originale del Blog dei NewsGames. Nell'e-book 'NewsGames - Teoria generale applicata dei giochi basati in notizie - creando le basi narrative un nuovo modello di giornalismo online', il News 3D si presenta come un modello narrativo di produzione di notizie più consigliata per le piattaforme ludo-informativa. La novità dà origine al che gli au

L'avvio dell'e-book 'Galáxia de Frankenstein # 1 - i fantasmi della notizia'

Imagem
Questo e-book è un assemblaggio dell'universo delle notizie negli ultimi 20 anni in Brasile e in tutto il mondo. Diviso in due volumi, l'opera è frutto d'impressioni sul giornalismo contemporaneo e le esperienze professionali dei giornalisti Geraldo A. Seabra e Luciene A. Santos. Da di bozze, manoscritti, collage, ritagli, note, clipping di giornali e la ricerca nei siti di ricerca, gli autori ripercorrono il puzzle dell'universo giornalistico e cercano di rimontare il 'mostro' della notizia tutelata dei media e dello Stato, quando la notizia assume la sua duplice faccia in ' Galáxia de Frankenstein # 1 - i fantasmi della notizia da un giornalismo tutelato'. Nel primo volume, la distorsione della notízia dopo la macchina di Turing e l'avvento del giornalismo da simulazione di dati. Sulla scia dell'attacco terroristico sul giornale Charlie Hebdo, emergono nuove sottocategorie della notízia - Giornalismo Anonimo, Giornalismo di Maschere e Giornal