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L'avvio dell'e-book 'Galáxia de Frankenstein # 1 - i fantasmi della notizia'

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Questo e-book è un assemblaggio dell'universo delle notizie negli ultimi 20 anni in Brasile e in tutto il mondo. Diviso in due volumi, l'opera è frutto d'impressioni sul giornalismo contemporaneo e le esperienze professionali dei giornalisti Geraldo A. Seabra e Luciene A. Santos. Da di bozze, manoscritti, collage, ritagli, note, clipping di giornali e la ricerca nei siti di ricerca, gli autori ripercorrono il puzzle dell'universo giornalistico e cercano di rimontare il 'mostro' della notizia tutelata dei media e dello Stato, quando la notizia assume la sua duplice faccia in ' Galáxia de Frankenstein # 1 - i fantasmi della notizia da un giornalismo tutelato'. Nel primo volume, la distorsione della notízia dopo la macchina di Turing e l'avvento del giornalismo da simulazione di dati. Sulla scia dell'attacco terroristico sul giornale Charlie Hebdo, emergono nuove sottocategorie della notízia - Giornalismo Anonimo, Giornalismo di Maschere e Giornal

L'avvio su Apple Store del primo volume della serie Teoria dei NewsGames

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Dopo la pubblicazione nel nostro fan Amazon può seguire il nostro lavoro presso l'Apple Store. Già è in vendita su iTunes Store la versione inglese del nostro primo e-book di quattro volumi della serie Teoria dei NewsGames - games come emulatori notizie. Il materiale è stato diviso su questioni di ricerca, narrazione, impatto sociale e la meccanica. Il primo volume si basa sulla ricerca della tesi Giochi Emulatori dell'informazione (2009). Questa edizione disegna una linea temporale sulla storia della console, titoli multimediali e giochi dal punto di vista delle informazioni di gioco. Il documento descrive inoltre la base teorica di notizie basato giochi e porta un progetto di proposta di un nuovo modello di giornalismo online riprodotto e consumati dalle piattaforme ludo-informativo. Nel corso di questo e-book cerchiamo di demistificare il mondo dei videogiochi demonizzato e sostenere l'idea che i giochi sono le migliori piattaforme per l'apprendimento, le informaz

Chiudendo sale di cinema per giocare azione sociale della città su NewsGames

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Può sembrare follia di qualcuno all'estero! Ma in Europa, Stati Uniti e Giappone è già abbastanza comune affittare sale di cinema per gli appassionati di videogiochi. Qui in Italia la novità comincia a prendere sul serio. Niente di stratosferico quando un genitore decide di affittare una stanza solo cinema per festeggiare il compleanno del figlio. Tecnicamente, non è complicato. Basta collegare la console di gioco al proiettore cinematografico con un cavo HDMI e la festa è completa. Accanto a loro ospiti, il festeggiato può giocare ai tuoi giochi preferiti su uno schermo gigante con una qualità sorprendente. Tuttavia, l'intuizione di trasformare le sale di cinema in uno spazio cossolução problemi sociali della città avvenuto durante la visione di nessuna narrazione meno bizzarra di Don Hemingway, film britannico interpretato da Jude Law. Troppo lontano da ciò che stava accadendo sullo schermo, viaggiava nella possibilità di utilizzare schermi di cinema come interfaccia di re

Nuovo e-book avvia la narrativa della Notizia 3D e dei Droni NewsGames

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La Notizia 3D è il nostro obiettivo principale con il rilancio di eBook [NewsGames: Teoria Generale Applicata dei Giochi basati in Notizie - Creano le basi narrativi di un nuovo Modello di Giornalismo Online]. Questa è lo secondo volume della serie Teorie dei NewsGames , prodotti dalle giornalisti brasiliani G. Augusto Seabra e Luciene A. Santos. In questo versione online vi presentiamo il contorno di questo nuovo modello di giornalismo. Il titolo didattico, la serie è stata suddivisa in quattro edizioni: Ricerca, narrativi, Meccanica e Impatto Sociale, e questi ultimi due saranno pubblicati in seguito. Questa rottura è necessaria per facilitare la comprensione di questa nuova forma di contenuto media publishing. Oltre al contenuto di ricerca, la nuova pubblicazione riporta anche articoli pubblicati da noi sul sito Webinsider. Inoltre, sono stati utilizzati testi originali disponibili sul Blog Ndei ewsGames, in funzionamento dal 2009. Durante la compilazione del eBook eseguito il l

Manifesto dei NewsGames: videogiochi come disciplina o compulsione 3

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Il gioco GTA V è rotto i record di vendita dal suo rilascio, secondo il Guinness. Il che attira maggior l'attenzione non è propriamente il record di prodotto di intrattenimento con maggiore vendita entro 24 ore e aver raggiunto velocemente la cifra di 1 miliardo di dollari di vendite, ma la vendita sproporzionata di un prodotto cui contenuto è basato su puro violenza urbana. Anche se costano così tanto, il gioco non offre quasi nulla in cambio (oltre al divertimento in sé), per giustificare l'alto investimento in acquisto di consoli e titoli di gioco. Questo fenomeno rivela come i brasiliani (e questo accadono anche ai giocatori di tutto il mondo) sono disposti a sborsare ingenti somme per giocare. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, "questi giochi non offrono in cambio di poco o nessun beneficio oltre divertente in sé." La provocazione è del design del gioco, Keith Burgun, autore del libro 'Game Design Theory: una nuova filosofia per capire i giochi.' Gua

Manifesto dei NewsGames: 25 punti differenziano NewsGames di giochi 2

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Ora è ufficiale: il casinò vince sempre! E il che E il che rivelano il proprio database dei casinò americani. Un calcolo fatto dal Wall Street Journal, sulla base di un ampio corpus di dati ha stabilito che la regola degli vittorie negoziati è più reali che immaginano i giocatori. Fino ad allora non era noto pubblicamente algoritmo per vincere sempre alla roulette e blackjack. Dopo tutto, il 2,8% dei giocatori (i cosiddetti grandi perdenti) producono la metà delle entrate da casinò. Il sondaggio WSJ è stato reso possibile attraverso i dati forniti dalla società di scommesse onl ine Bwin.Party.  Dunque, allora proponiamo il concetto di giochi dopo le partite (games after games). Perchè giochi basati in informazioni e notizie non sono più giochi! Né la storia come disciplina in grado di coprire l'immediatezza delle orme della cultura umana online. A sua volta, i giochi come le notizie riscattano lo status di notizia prima della glamorization della informazione da parte del giornalis

Manifesto dei NewsGames:il nuovo concetto di giochi dopo dei videogiochi I

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Di fronte all'avanzata mediatica dell''industria del gioco d'azzardo e dominio dei cosiddetti giochi commerciali, è necessario creare un parametro per differenziare concettualmente i giochi come divertimento e ricreazione di giochi come emulatori di informazioni e  notizie. Senza pretese eccessive o arroganza! Ma il fatto è: la maggior parte dei generi di giochi, che si rivolgono esclusivamente alla alienazione e distrazione dei giocatoli, porta nel suo DNA il vecchio e già molto sfilacciato concetto legato alla parola gioco come qualcosa di dipendenza e distorsione. Quindi, vi proponiamo il concetto di giochi dopo dei videogiochi (games after games). Perchè giochi basati in informazioni e notizie non sono giochi! Sebbene l'uso gameplay di giochi e tecniche gamification, i NewsGames sono strumenti cognitivi che promuovono sociale, in particolare l'inclusione giocosa dei cittadini alla vita pubblica della città in cui si vivono. Giochi informativi non sono più un