Postagens

NewsGames, media broadcasting e la version brasiliana della Primavera Araba

Imagem
Le manifestazioni che hanno avuto le strade da nord a sud del Brasile  hanno ossigenato la  cittadinanza del popolo brasiliano con l'aria calda della primavera araba, che recentemente ha fatto cadere dittatori, despoti e burattini dei paesi al lungo del Medio Oriente e Nord Africa. Senza cadere nell'irresponsabile di fare una relazione diretta tra una cosa e l'altra, è chiaro che c'è grande insoddisfazione tra i brasiliani come le proteste che hanno caduto i principali leader di quella parte del mondo.  E quello che i media e il giornalismo hanno a che fare con esso? Tutto! Dopo tutto, insieme con i media chiamato Giornalismo Broadcasting (prodotto da uno e consumato da milioni) produce l'immaginario sociale dalla finestra dei proprietari di grandi aziende dei media che, a loro volta, sono pesantemente finanziati dal governo. Si stima che il governo brasiliano    erogano  anualmente 180 miliardi di reais di fondi pubblici per il finanziamento di grandi società di me

NewsGames come modelo di webgiornalismo e l'intransigenza dei media

Imagem
Perché grandi portali brasiliani e italiani non hanno ancora adottato    un modo sistematico i  NewsGames  come un nuovo modello per il giornalismo on-line? Alcuni indizi sono nominati da Ian Bogost, game designer e professore di informatica interattiva presso il Georgia Institute of Technology. Parlando della sua esperienza nella produzione dei giochi editoriali nel NYTimes, Bogost descrive uno dei problemi è circa sull'organizzazione politica della società dei media. Un evento recente ha portato il tema dei NewsGames al panorama dei media globali. Un gioco di simulazione di guerra intitolato Endgame Siria ha respinto il processo di inclusione di App Store per il suo contenuto politico. L'episodio ha rivelato la prima reazione pubblica per l'intransigenza di un titolo di grande azienda mediatica contro un nuovo modello di giornalismo online. Disponibile su Android e com game i browser HTML5, il newsgame è basato sulla attuale guerra civile in Siria.  Legge più in  Portog

Un newsgame lancia una grande domanda: “Do Humans have 23 years to go?”

Imagem
Con la domanda "Gli esseri umani hanno 23 anni per andare?", l'Istituto per il futuro invita il mondo a suonare il grassetto newsgame Superstruct. E 'il primo gioco multiplayer di massa di previsione che ha notizia. Non si tratta solo di immaginare il futuro, è quello di inventare il futuro, la creazione di sovrastrutture per risolvere e lottare super minacce che il pianeta deve affrontare. Il newsgame Superstruct intesta un ranking sul grado di informazione nei giochi. Sulla base delle nostre osservazioni sito e ricerche sul campo, fare una lista in forma di infografico che prende in esame i titoli, generi e categorie di giochi popolari, e sulla base di una notizia vecchia. La disposizione non intende conclusiva, poiché è un argomento ancora oggetto di indagine scientifica.  Ma serve come parametro per guidare i genitori, gli educatori e interessato a giochi come informazioni emulatori, soprattutto ora che la società sembra essersi svegliato per il fatto che i gio

NewsGames possono sostenere la sostenibilità e governance delle città

Imagem
Quello che molti ancora non credono è che i videogiochi si può parlare di qualcosa che va oltre il semplice atto di spingere bottoni, premi e cambiamenti di fase. Diverse statistiche sorprendenti dimostrano che i giochi online possono essere più efficaci di altri farmaci nel trattamento della depressione. E per giocare solo 30 minuti al giorno può garantire aumenti significativi di felicità. Ancora dubbi? E per quanto riguarda l'idea di trasformare i paesi in nazioni recessione economicamente sostenibili? Per Jane McGonigal, Ph.D. in Arti e una dei designers di giochi informativi più preminente sul mercato, dice che tutto può essere trasformato in linguaggio di giochi come un modo per migliorare la qualità della vita delle persone. Pertanto, non vi è alcuna assurdità pensare di trasformare paesi europei in nazioni recessivi sostenere attraverso giochi intelligenti. McGonigal sostiene che i giochi online come World of Warcraft, ispirare le persone ad agire e pensare come eroi.   L

Infografico mostra differenze tra i modelli di Editorial Games e NewsGames

Imagem
Sulla base della tesi del giornalista e insegnante brasiliano   G.  Augusto Seabra , l'infografica mostra le differenze concettuali tra i modelli dei NewsGames - giochi basati sulle notizie . Accreditato  al  design di giochi, l'uruguaiano Gonzalo Frasca , il termine ' newsgame' appare per la prima volta nel 2003. Di forma  scambiata , il concetto è attribuito ai Editorial Games , una forma alternativa di mera remediation di notizia , con l'ob iettivo di attrarre i 'lettori dispersi' per l'universo dei headlines.  Quando si propongono solo la pubblicazione e il consumo , il c oncetto se svuota nel vasto campo del giornalismo , riferendosi alle applicazioni che si sovrappongono coi  visualizzatori   di dati e infografici dinamici . L'articolo NewsGames -  m arcatura d'un nuovo modello di giornalismo online , Seabra propone una aggiustamento di  concetto e stabilisce   marzo 2008 l'ascensione della Galaxy

Una proposta di NewsGames sostenibile per la città di Santa Maria (RS)

Imagem
Dopo decenni incatenandosi alle petroliere e affrontando cannoni d'acqua  della polizia , attivisti di Greenpeace hanno deciso di cambiare tattica e rendere la difesa dell'ambiente in qualcosa di più tranquillo e divertente . Con sede a Amsterdam , la organizzazione non governativa ( ONG) ha deciso di creare un simulatore come strumento educativo per riaprire il dibattito pubblico sull'uso urgente di energia decentrata - produzione combinata di calore e di ottimizzazione della potenza di efficienza energetica del pianeta. Sulla base in principi d ei NewsGames e di tecniche di animazione e giochi , il gioco simula l'energia EfficienCity funzionamento delle vere e proprie città , di lavoro il concetto di cogenerazione per ridurre gli effetti nocivi della produzione industriale sull'ambiente. L'idea di creare un simulatore come strumento educativo è un pilastro di News Teoria dei Giochi Based . L' idea è quella

I giocatori non sono ingenui ed è diventato più esperto con i nuovi giochi

Imagem
" Perché prendere soldi per risolvere un problema quando si può fare molto di più , peggiorando le cose ." Citazione sulla consulenza raggiunto le mani di Tadhg Kelly , un famoso scrittore del blog Tech Crunch e game designer con 20 anni di esperienza . Sullo sfondo , lo sfondo , il preventivo ha un senso anche quando il soggetto ruota intorno a giocatori , giochi e gamification . Dal punto di vista dell'obiettivo ( obiettivo del gioco ), i giochi tradizionali sono giocattoli piuttosto semplici . Non credi ? Quello che separa il primo livello di quest'ultimo è solo un grande labirinto ( complicazioni ) maliziosamente creato per pensare che i giochi sono cose difficili . Nel marketing è interessante per diventare le cose più complicate . Perché, come Kelly osserva, " complicazione è seducente ." Ma i giochi hanno bisogno di evolversi e di andare oltre la semplice intrattenimento . Hanno bisogno di offrire più