L'Europa stimola giochi come disciplina, piacere ed intrattenimento sociale

Nel corso degli ultimi 20 anni, l'Europa ha promosso i movimenti per i giochi alimentati da sistemi di disciplina. Ciò che è dominante nel vecchio continente è ancora strisciando in tutto il mondo. I designers di games europei percorrono una strada cognitiva diversa di quella aperta dagli americani, giapponesi e brasiliani. Gli europei sono resi conto che la ‘disciplina-giochi’ offrono qualcosa in più per i giocatori al di là del divertimento in sé. Un esempio di una persona che gioca giochi di tennis o di chitarra. Il gioco diventa parte della tua personalità e identità.

La disciplina-giochi finiscono per trasformarsi in un canale per essere utilizzato in modo sicuro per l'arricchimento conoscitivo personale. Tuttavia, ci sono i principali ostacoli che si frappongono tra la nostra situazione attuale e il mondo in cui le persone sono quasi totalmente sottomersi all’applicazioni di compulsione. Ma probabilmente il più grande è l'accettazione delle persone intelligenti dello grinding (macinazione di cervelli). Questo ci fa pensare ad una persona chiedendo, ad esempio, delle scuse per il suo sposo abusivo.

Non è difficile trovare persone che sono perfettamente intelligente e pagano per giocare senza alcun controllo. Dopo aver trascorso un lungo tempo giocando, il giocatore lascia la partita con la sensazione di mani vuote, con premi senza senso. La semplice spiegazione di questo fenomeno è che le persone sono sempre più preparati per questi giochi come modelli, perché sono cresciuti insieme a lui e formano le identità intorno a questo tipo di narrative. Tuttavia, non possiamo demonizzare i giochi per la sua narrazione, dopo tutto è proprio il suo gameplay enigmatico che rendono ai giocatori più intelligenti e abili nella loro vita quotidiana. 

Non per caso, l'Europa ha migliaia di sale di giochi, che hanno le loro versioni on-line, come il sito casino online. In questi luoghi, i giocatori hanno accesso a una serie di opportunità cognitive, che parte dell’interazione sociale, passando per il semplice piacere di giocare, che si culmina con il notevole aumento della capacità di pensare. Naturalmente, ricordando sempre della ‘dieta dei media' prescritta da Steven Johnson: "Dividere il tempo tra guardare un buon programa di TV, andare al cinema, teatro, e leggere un buon libro”. E perché non giocare il vostro gioco preferito on line solo per relassarsi?



Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Launching version 1.0 of the pilot of the Social Medal Parking App in Brazil

Teoria dos Newsgames — Episódio 9