NewsGames, um jeito de jogar com a notícia e calibrar a mira informativa


 Aggiornato alla 15h53 - 21/06 (Treviso - Italia) Il gioco si lascia alle spalle l'innocenza vecchia di divertimento e di intrattenimento e ora funziona come un supporto per elevare il potere di ricercare e produrre informazioni. Fare una buona taratura mirino realtà informativi e soluzioni progettuali modifiche ai problemi quotidiani, in cui le iniziative del governo sono patetiche e irrilevante. Benché il secondo decennio del  secolo 21 è appena iniziata, alcune analisi sono tempestivamente per capire il cambiamento di paradigma imposto dalla società in rete, che ha l'anno 1985 come punto di riferimento. Dopo quasi 30 anni, molti ancora in discussione come affrontare con l'avvento delle informazioni iper frammentata. Ogni giorno siamo colpiti da un turbine di informazioni. Anche dopo il cambio di paradigma da '2001: Odissea nello spazio' (1968 film), noi continuiamo a pensare il mondo in una logica rinascimentale, come indicato nel libro Convergence Culture di Henry Jenkins '". Specialista dei media presso il MIT (Massachuttes Institute of Technology), Jenkins sottolinea che il cambiamento più grande è che abbiamo smesso di onorare Leonardo Da Vinci come un uomo che aveva tutte le conoscenze di una società. Abbiamo informazioni sul modello a un modello centralizzato mirata, collettiva e collaborativa. Invece di persone "ben informato" dovremmo comportarci come cittadini monitori. Leggi più in Portoghese.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

L'Europa stimola giochi come disciplina, piacere ed intrattenimento sociale

Launching version 1.0 of the pilot of the Social Medal Parking App in Brazil

Teoria dos Newsgames — Episódio 9